E’ successo venerdì mattina a Faida di Pinè
Faida di Pinè (Trento) – Elisoccorso mobilitato venerdì mattina dopo le 7.30 per trasportare al Santa Chiara un operaio senegalese di 24 anni, colpito al volto da un cavallo al maneggio Little Ranch di Faida di Pinè. L’uomo stava lavorando nella stalla, quando improvvisamente è stato colpito al volto.
Il giovane è riuscito comunque a chiamare il titolare del ranch, attivando così i soccorsi in zona. L’uomo è stato quindi trasferito cosciente al Pronto Soccorso del Santa Chiara. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori sanitari del 118 con una autoambulanza, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco per il supporto all’elicottero.
In breve
Il rifugiio Ciamp de le Strie, sulle piste del Lusia, è stato distrutto dalle fiamme divampate giovedìsera. Si tratta del secondo incendio devastante in quota, tra Fiemme e Fassa: dopo il rogo che all’inizio di febbraio aveva pesantemente danneggiato lo chalet Luxury Wellnes Lusia, sempre sopra Bellamonte,.Tutti e due i rifugi sono andati a fuoco di sera, in pieno inverno, in un periodo in cui tutte le attività ricettive sono chiuse per il lockdown. A dare l’allarme è stato uno scialpinista fiemmese, che ha notato i bagliori sulla neve. La centrale unica dell’emergenza ha subito mobilitato i vigili del fuoco volontari di Predazzo, Moena, Ziano e Panchià. Guarda le immagini TGR Trento