Dopo la stagione estiva presso la Piscina di Primiero ripartono i corsi dedicati al primo soccorso in particolare all’uso del defibrillatore semiautomatico
Primiero (Trento) – Già in diversi punti della valle sono stati posizionati i defibrillatori, ma per un uso corretto serve saper riconoscere un eventuale infarto con la conoscenza tecnica del defibrillatore e del suo utilizzo.
Proprio per questo, la Piscina di Primiero organizza lezioni dedicate alla “rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce”.
I corsi si terranno nel mese di ottobre (6 e 13 ottobre) presso la Piscina di Primiero a Fiera. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di esecutore BLSD. Ulteriori informazioni possono essere richieste presso la reception della Piscina o al numero di telefono 0439/62885.
-
In breve
Allarme esplosione a San Martino di Castrozza, ma è una reazione chimica in un bagno. Tentando di liberare uno scarico di una toilette, è scattata la reazione chimica che ha provocato un forte boato, subito udito in zona. Non sono mancati alcuni schizzi urticanti che hanno provocato delle piccole ustioni per la persona che stava lavorando, ma fortunatamente nessuna grave conseguenza.
Sul posto si sono mobilitati ambulanza, vigili del fuoco e forze dell’ordine.