Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno

Ponte sul torrente Cismon a Imèr: lavori fino a metà luglio, imprevisto ed elevato stato di degrado

Share Button

Disposto limite temporaneo di massa a 40 tonnellate

Lavori al ponte sul torrente Cismon, al km 65 della SS 50 del Grappa e del Passo Rolle [PAT]

 

Imèr (Trento) – Sono ripresi lo scorso mese di aprile i lavori di straordinaria manutenzione del ponte sul torrente Cismon, al km 65 della SS50 del Grappa e del Passo Rolle, nel comune di Imèr. Andranno avanti verosimilmente fino alla metà del prossimo mese di luglio.

I tempi di lavoro potrebbero però ulteriormente allungarsi perché recenti sopralluoghi, compiuti dopo la rimozione della pavimentazione bituminosa, hanno evidenziato un imprevisto ed elevato stato di degrado della soletta in calcestruzzo armato. A fronte di questa circostanza, al fine di garantire la sicurezza del transito veicolare sulla parte di ponte transitabile, in via precauzionale è stato disposto un limite temporaneo di massa a 40 tonnellate.

Sarà cura del Servizio Gestione Strade della Provincia contenere, per quanto possibile in funzione dell’avanzamento dei lavori, la durata di questa limitazione. Allo stato attuale si stima che, salvo imprevisti o avverse condizioni meteo, il limite di massa a 40 tonnellate dovrà essere mantenuto fino alla seconda metà di giugno.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *