Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno Dolomiti WebTv

Pontificale di Natale, a Trento, Bolzano e Belluno fino al richiamo del Patriarca di Venezia

Share Button

Il Natale a NordEst nelle parole dei Vescovi che richiamano all’unità, all’accoglienza e al dialogo. Nel giorno di Natale il messaggio del Papa: “Sostegno ai migranti, vittime di ingiustizie. Basta guerre in Africa. Luce per la Terra Santa, finiscano la crisi in Iraq e Yemen”

 

NordEst – Da Trento il Vescovo Lauro Tisi sottolinea l’importanza di: “Ritrovare il dialogo con se stessi”.

A Bolzano la forza del dialogo

“La speranza ci lascia aperte le porte del cielo, che nella notte di Betlemme ha toccato per sempre la terra. Lasciamoci prendere dal dialogo tra cielo e terra nella vita di ogni giorno“: così il vescovo Ivo Muser celebrando il Natale nel duomo di Bolzano.

Acqua alta, il richiamo del Patriarca

“Dio sceglie le cose piccole e insignificanti del mondo per compiere la Sua opera più grande, l’incarnazione del Figlio. Dio sceglie ciò che il mondo scarta”, ha ricordato invece il Patriarca Moraglia.

Nel Bellunese i giovani e il ricordo di Papa Luciani

Una grande luce

«Il popolo che camminava nelle tenebre ha visto una grande luce»: facendo eco alle parole del profeta Isaia, proclamate nella notte di Natale, il vescovo Renato, nell’omelia tenuta in Cattedrale a Belluno, ha riletto le vicende di cronaca di questi ultimi giorni: «…l’insicurezza dei lavoratori… la fragilità di alcune situazioni di vita familiare… il persistente e sconsolato andarsene di giovani che cercano futuro… motivi di uno smarrimento collettivo, a volte di un dolore comunitario». Questa incertezza riguarda spesso anche… >

Natale con due servizi speciali su Papa Luciani

Si direbbe che le due emittenti, una nazionale e una locale, si siano accordate per ricordare papa Luciani nel giorno di Natale. Di certo, è solo una felice coincidenza. Telebelluno dedicherà al nostro “don Albino” uno speciale TG nella serata del 25 dicembre, alle ore 19.30 e alle 22.30. Il reportage verrà poi caricato on line, sulla pagina del sito www.telebelluno.it dedicata alla rubrica “Insieme oltre il 2000”. Sotto la guida di Luisa Venturin, Telebelluno propone una passeggiata tra… >
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *