X

Poste italiane annuncia altri tagli negli uffici di Primiero e Vanoi, ma nessuno si mobilita

Sembra passare quasi inosservata la notizia di una riduzione di orario all’ufficio postale nel centro turistico di San Martino di Castrozza e la chiusura nella frazione di Caoria nel Vanoi. Ma altri piccoli uffici potrebbero essere a rischio per il futuro

Trento – Poste italiane ha annunciato altri tagli in Trentino. A partire da aprile  è prevista infatti la chiusura  degli sportelli  di Caoria, Trento via Chini, Marco, Arco e San Cristoforo al lagoPreviste anche riduzioni dei giorni di apertura di altri sportelli. L’ufficio postale di Praso rimarrà aperto  solo due giorni, quello di San Martino in Castrozza rimarrà aperto solo tre giorni così come l’ufficio postale di Lases.

 Secondo Lorenzo Decarli sindacalista di Uil Poste, succede quello che si sapeva da due anni, con chiusure supportate da motivazioni forti: la prima è che mancano gli addetti per tenere aperti degli uffici in parte stagionali e poco frequentati. In più sono stati individuati dei doppioni.

Più dura la posizione della Slp-Cisl che, attraverso il segretario regionale Catia Pancin, denuncia il disagio del personale costretto a muoversi ogni giorno in uffici diversi, con la posta che non arriva e le code agli sportelli.

Redazione:
Related Post