Internet gratis mentre si attende in coda: fare la fila alle Poste d’ora in poi sarà più piacevole. In arrivo anche negli altri uffici postali dislocati nel territorio provinciale
Borgo Valsugana (Trento) – Attivato il wi-fi gratuito anche nell’ufficio postale di Borgo Valsugana. I cittadini possono accedere alla rete internet con pc, smartphone o tablet. Una realtà postale, quella trentina, più digitale ma anche più moderna e facile per i cittadini, le imprese e la pubblica amministrazione: è l’obiettivo principale di Poste italiane con il servizio wi-fi gratuito, facile e sicuro negli uffici postali.
A Borgo Valsugana è a disposizione della clientela un hot spot gratuito che ha il vantaggio di migliorare la Customer Experience e dà la possibilità di svolgere alcune attività propedeutiche ai servizi richiesti. È stato, inoltre, già pianificato il progressivo ampliamento del numero degli uffici abilitati nel territorio provinciale che sono all’incirca una ventina.
Accedere alla rete all’interno degli uffici postali è semplice ed a portata di ‘click’: basta infatti registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al wi-fi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o personal computer sarà possibile navigare su internet, dialogare sui social network oppure lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.
Dopo il primo accesso, ogni volta che ci si troverà in un ufficio postale in cui il servizio PosteWiFi è disponibile, si potrà avviare la navigazione Internet utilizzando lo stesso dispositivo con il quale ci si è registrati la prima volta.
Anche gli uffici postali dislocati nel territorio provinciale si stanno adeguando alle mutate situazioni e gradualmente vengono attrezzati dal punto di vista tecnologico, alla scopo principale di favorire la propria clientela.