785 pasti distribuiti 9.921,16 euro raccolti in poco più di 3 ore
Primiero San Martino di Castrozza (Trento) – Questi sono i generosi numeri dell’amatriciana solidale di venerdì 2 settembre organizzata nel Primiero per la raccolta di fondi a favore delle popolazioni terremotate.
“Un grazie corale a tutti – scrivono le Assessore del Comune di Primiero San Martino, Antonella Brunet e Francesca Franceschi – a chi ha organizzato, a chi si è esibito, a chi ha partecipato, a chi ha contribuito in vari modi.
Una “lettura” positiva dell’incontro è stata anche la presenza di tantissimi giovani che hanno condiviso concretamente questo momento di solidaretà. La somma è stata depositata presso il conto corrente aperto alla Cassa Rurale Primiero Vanoi e sarà utilizzata per la realizzazione del tetto della scuola di Amatrice”.
Vigili del fuoco al lavoro
“Ora – spiegano Franceschi e Brunet – il lavoro sarà portato avanti dai Vigili del Fuoco del Primiero, dai volontari della Protezione Civile e di vari Corpi che a turno si alterneranno nelle zone del sisma. A loro va la nostra immensa stima e la certezza che l’opera sarà realizzata a tempo di record e a regola d’arte per permettere che anche nelle zone del sisma la scuola inizi regolarmente. E’ una sfida contro il tempo, ma abbiamo la certezza che l’esperienza acquisita negli anni e la grande organizzazione permetterà di raggiungere al meglio l’obiettivo. Buon lavoro dal Primiero e attraverso di voi giunga il nostro abbraccio solidale alle popolazioni colpite dal sisma”.
Queste le coordinate bancarie del conto che rimane ancora aperto per eventuali donazioni a favore di questo progetto:
IT 15H08279 05614 000000083971 – Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi
Guarda alcune foto della serata
di Croce Rossa (inviate le Vostre)
Questo è il Primiero che piace!!!
Super braviiiii!!!
W il volontariato che tiene in piedi il Primiero e anche l’Italia intera!