X

Primiero, APSP San Giuseppe in festa per i 100 anni di nonna Anna Zanetel (FOTO)

D’estate nonna Anna, si dedicava invece ai lavori dell’orto ed andava nei boschi a raccogliere funghi. Ricorda con entusiasmo i ritrovi serali con i giovani del suo paese durante l’estate all’aperto a cantare

Primiero (Trento) – APSP “San Giuseppe” di Transacqua, in festa per i 100 anni di nonna Anna Zanetel , vedova di Giovanni Jagher.  E’ stata festeggiata lo scorso 7 dicembre  con una bella torta, da parte di tutti i suoi parenti: cognati e cognata, nipoti e pronipoti.

Alla presenza del presidente dell’APSP Silvio Moz e dei suoi collaboratori, il sindaco di Tonadico, Aurelio Gadenz ha donato a nonna Anna un mazzo di fiori a nome dell’amministrazione comunale che ha voluto festeggiare questo importante traguardo di vita.

Da Siror a Tonadico

Anna è nata e vissuta fino al 1950 a Siror, in seguito al matrimonio si è trasferita a Tonadico. E’ una persona semplice, tranquilla, di poche parole. E’ sempre stata pienamente autonoma in casa finchè ha potuto. Tra i suoi passatempi preferiti, “lavorare a maglia come un tempo” ma anche il più tradizionale uncinetto.

Uncinetto e funghi

D’estate nonna Anna, si dedicava invece ai lavori dell’orto ed andava nei boschi a raccogliere funghi. Ricorda con entusiasmo i ritrovi serali con i giovani del suo paese durante l’estate all’aperto a cantare.

Redazione:
Related Post