X

Primiero Dolomiti Marathon Mtb sarà Mondiale nel 2026: assegnazione in Australia (VIDEO)

L’UCI dopo una lunga attesa ha annunciato l’assegnazione. Grande soddisfazione a Primiero da parte di tutti i soggetti coinvolti nella promozione dell’evento. Guarda il momento dell’annuncio ufficiale in Australia

Primiero (Trento) – Il Campionato del Mondo Marathon di mtb nel 2026 si svolgerà nel Comune di Primiero San Martino di Castrozza. L’annuncio è arrivato giovedì mattina dal presidente UCI, David Lappartient, durante il 191° Congresso UCI a Wollongong in Australia.

L’assegnazione era prevista verso le 5 ora italiana, visto il fuso orario con l’Australia, in diretta streaming, con le designazioni di 17 Campionati del Mondo alla fine del Congresso. La 14^ organizzazione premiata è stata quella della Valle di Primiero, con il Trentino nuovamente protagonista in campo mondiale con la mtb. La speranza era forte ma la decisione per nulla scontata.

Le gare si svolgeranno il secondo weekend di settembre del 2026 su strade e sentieri del Comune di Primiero San Martino di Castrozza e degli altri paesi della valle di Primiero. Due le gare previste:
Maschile: 100 km e 4400 metri di dislivello
Femminile: 83 km per 3400 metri di dislivello

Redazione:
Related Post