X

Elezioni Primiero San Martino di Castrozza: Daniele Depaoli Sindaco con il 70%, Simion 18%, Partel 11% (INTERVISTE)

Il seggio centrale di Fiera ha completato lunedì in serata le ultime verifiche

Proclamazione e Intervista al Sindaco Daniele Depaoli (VIDEO)

Segue il commento di Giacobbe Zortea (VIDEO)

Il commento di Monica Partel  (VIDEO)

L’intervista a Paolo Simion (VIDEO)

 

Primiero San Martino di Castrozza (Trento) – Daniele Depaoli (nella foto) è stato eletto Sindaco al primo turno nel nuovo Comune di Primiero San Martino di Castrozza. Dopo una lunga notte, con scrutini a rilento in alcune sezioni particolarmente articolate (TransacquaTonadico), i risultati sono ufficiali.

La coalizione guidata da Daniele Depaoli ha incassato il 70,06% pari a 2.066 voti, contro il 18,89% di Paolo Simion (voti 557) e l’11,05% di Monica Partel (voti 326).

 

Il commento di Antonella Brunet e Cesare Cerchio (VIDEO)

Le riflessioni di Andrea Simon e Giacomo Longo (VIDEO)

Confermata l’ottima prestazione della lista Nuove Prospettive (25,2%) che primeggia di un soffio su Uniti Si Può (24,6%), mentre si ferma al 19,8% il gruppo dei giovani, Futuro Comune.

Paolo Simion: “Ci saremo”

“Il risultato delle elezioni è incontrovertibile – scrive sul suo profilo fb, Paolo Simion (nella foto) – il nuovo Sindaco del Comune di Primiero San Martino di Castrozza è Daniele Depaoli. Al neoeletto e ai Consiglieri espressi dalla sua coalizione auguro buon lavoro nell’interesse di tutta la nostra comunità. Ringrazio una per una le tante persone, donne e uomini di ogni età, che hanno sostenuto la lista ‘E’ Tempo di Primiero’.

Grazie anche a tutti gli elettori che, comunque, hanno espresso il loro voto. Ai candidati della mia lista esprimo la mia riconoscenza per il loro impegno e per aver accettato,in una situazione non certamente facile, di mettere la propria faccia. Noi ci saremo. Svolgeremo il nostro ruolo di minoranza con rigore. Adesso è tempo di rimboccarsi le maniche e di affrontare senza indugio i problemi che ci attendono”.

LAB 2.0 ringrazia gli elettori

“Volevamo ringraziare tutti le elettrici e elettori per averci scelti e averci dato fiducia. Sicuramente la nostra poca esperienza nella propaganda, ci ha penalizzato, ma non nelle idee e nel nuovo modo di fare Politica coinvolgendo le persone nei vari incontri pubblici ha dimostrato che questa è la strada giusta per un vero cambiamento… Il Primiero ha tanta strada ancora da fare – spiega il gruppo su Fb – per uscire da questa situazione ma auspichiamo che i VINCITORI non siano solo chi ha vinto la competizione Elettorale ma sia la Nostra Comunità… Buon Lavoro a Daniele DePaoli!”

Il risultato finale

Redazione:

View Comments (9)

  • Per fortuna che a Primiero non ci sono solo persone rancorose... io per esempio apprezzo di cuore il commento garbato e moderato di Laura. Solo questa è la cultura che può farci ripartire... rievocare leggende metropolitane raccolte nei bar, su luxottica ed extracomunitari alle dipendenze, è il tipico modo che abbiamo per farci del male.

    • Paolo, se vuoi andiamo a chiedere al Sig. Del Vecchio se il mancato insediamento di Luxottica a Primiero è una leggenda metropolitana o pura verità.
      Inoltre l'estate prossima visitiamo tutti gli alberghi e alcune ditte della Valle per contare quanta manodopera locale è impiegata.

  • Grazie ai primierotti per aver votato chi a suo tempo non ha voluto la luxottica, chi preferisce manodopera non locale e poi non lamentatevi se i giovani dovranno fare le valigie per campare.

  • Sono soddisfatta di come sono andate le elezioni e del neo eletto Sindaco.
    Una sola considerazione: peccato ci sia una presenza veramente minima di giovani. E' una questione di sostanza e non di immagine. Questo, alla lunga, potrebbe essere un grosso problema... In questo momento storico, sia in Trentino che localmente, abbiamo bisogno veramente di nuova classe dirigente, e di far crescere nuova classe dirigente. Altrimenti ci troveremo a gestire malissimo, ed impreparati, i vari passaggi generazionali. Lo stesso Daniele aveva iniziato giovanissimo, così come altri "big" della politica locale che erano impegnati in prima linea ben sotto i trent'anni. Speriamo in bene... E' solo una considerazione oggettiva, tecnica e di prospettiva. Senza assolutamente polemizzare con nessuno. Anzi!
    Per il resto, buon lavoro a Daniele.

  • Primiero si è spostata a destra ....???? MAGARI!!! Aspettiamo di vedere la composizione della maggioranza e poi ne sapremo di più. Io me lo auguro di tutto cuore: più pragmatismo e meno ideologia e pura teoria.... quello che ci vuole per iniziare una ripresa....

  • AUGURI AI VINCITORI/SVEGLIATE TUTTI I PRIMIEROTI DONNE UOMINI
    GIOVANI ORA E IL VOSTRO LAVORO DI FARE PULIZIE DEL TEMPO PASSATO
    E FARE IL MEGLIO POSSIBILE (un gallo per pollaio e pite senza pastolà le se beca)
    PAROLE DI PRIMIERo.

  • Non so ancora le preferenze,mi sarebbe piaciuto avere un candidato Sindaco Donna,brava Monica spero che tu assieme agli altri possiate portare tutta la voglia di fare,l'entusiasmo e la volontà per progredire.
    La valle ora aspetta voi nuovi amministratori del bene comune....Auguri di buon lavoro a tutti voi

  • Non conosco ancora i risultati delle preferenze. Comunque... pensavo che la lista "Auguaz" prendesse molti più voti. Invece ha spiccato quella degli "imprenditori".
    Bene la lista Simion e ha fatto bella figura anche la Partel. Spero di non offendere nessuno (e non credo proprio di farlo) dicendo che, alla luce dei risultati e al netto delle dichiarazioni, a volte imbarazzanti, di circostanza, è innegabile che un vento politico di destra soffia fortemente sull'Alto Primiero.

Related Post