L’elisoccorso di Trentino Emergenza è intervenuto domenica pomeriggio a Mezzano per il soccorso di una giovane ferita in seguito ad una caduta da un albero e subito dopo per un investimento in bici di un Vigile del fuoco
Mezzano (Trento) – Doppio soccorso a Mezzano nel giorno della Sagra patronale del paese. Elicottero del 118 Trentino Emergenza mobilitato domenica pomeriggio verso le 16 per una caduta nei pressi di una stalla in zona Molaren, fronte Istituto Santa Croce. Una ragazza ventenne del posto, Elisa Zeni, e’ caduta da un albero, da una altezza di cinque metri, riportando varie fratture, fortunatamente non gravi.
Doppio intervento in zona
Poco dopo le 16, è scattato un secondo allarme a breve distanza dal primo, in centro a Mezzano. L’elicottero – presente in zona – è così decollato da Molaren atterrando successivamente nella piazzola del paese, dove è stato soccorso un Vigile del fuoco volontario del posto, Federico Zugliani, investito da un’auto nei pressi della Caserma, mentre si recava sul luogo del primo incidente.
In serata le condizioni mediche dei due soccorsi, sono state confermate non gravi per entrambe i feriti, trasferiti all’ospedale Santa Chiara in elicottero.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con le ambulanze di Croce Rossa e ‘Una corsa per la vita’, le Forze dell’ordine e i Vigili del fuoco di Mezzano, per il supporto all’elicottero, coordinati dal comandante, Samuele Romagna e dall’ispettore Paolo Cosner.