X

Primiero, fioccano le sanzioni per l’abbandono dei rifiuti

Dopo l’operazione congiunta della scorsa settimana tra Forestale e Carabinieri a Imèr, si registra una nuova operazione da parte della Polizia locale a Transacqua.

In seguito alla segnalazione di alcuni cittadini, gli agenti sono intervenuti in località "Pusol" a Transacqua. L’intervento è avvenuto mercoledì 12 ottobre alle 17.

Ritrovati quattro sacchi irregolarmente depositati, nella scarpata sottostante la strada comunale che unisce Transacqua a ‘Valtegnaric’. Immediata è scattata l’ispezione del materiale, con relativi reperti fotografici che documentano il ritrovamento.

"All’interno dei sacchi – conferm ail Comandante Alberto Valenti – c’erano bottiglie, lattine, plastiche di ogni genere, cartoni, contenitori e pacchetti di sigarette. Grazie ad un lavoro certosino di controllo dei nostri agenti, è stato possibile risalire al responsabile che è stato successivamente rintracciato grazie anche alle preziose testimonianze di alcune persone che hanno segnalato il fatto.

Al soggetto, è stato notificato il verbale con una sanzione di 600 euro per abbandono di rifiuti. L’invito ai cittadini è di segnalare eventuali azioni di questo genere per prevenire l’abbandono e scoraggiare simili pratiche che danneggiano l’intera comunità locale".

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post