La comunità di Mezzano piange la scomparsa di Guido Simion, molto noto in zona
Primiero (Trento) – Dolore nella comunità di Mezzano per la scomparsa di Guido Simion – a causa di un tragico malore in bici – nella giornata di lunedì.
Guido Simion, sportivo e commerciante molto noto in zona
Guido Simion, 69 anni, era un ciclista appassionato della sua terra, giocava a calcio, ma era anche un appassionato di teatro.
L’ultimo saluto a Guido Simion, sarà giovedì 15 settembre alle 16.30 nella chiesa di Mezzano.
Lo si incontrava di prima mattina con il sorriso dietro il bancone della sua edicola in pieno centro a Mezzano. Ma era bello salutarlo anche in bici.
Guido aveva una parola e una battuta per tutti: grandi e piccini. Una grave perdita per l’intera comunità, un punto di riferimento da sempre per il paese. Dalla tarda serata di lunedì la notizia della sua scomparsa, è piombata in paese come un fulmine a ciel sereno.
L’addio in bianco e nero
In rete la conferma, è arrivata da una foto in bianco e nero del suo negozio ed un “Ciao Guido” che urla in un silenzio assordante, di un tragico lunedì di fine estate.
A postarla è stato Luigi Valline, fotografo, creativo e imprenditore locale, amico di Guido da sempre: “Con Guido – ci ricorda – una splendida stima! Aspettava le mie immagini per poi commentarle in negozio…aveva una grande stima della mia fotografia e delle altre cose che faccio…forse alla fine dei conti la cosa che può aiutare é non aspettate che una persona manchi per esprimere la vostra stima! Sarà molto più accettata da vivo che da morto”.
Su fb i ricordi degli amici:
Nella sua bellezza è estremamente triste questa foto…
Ciao GUIDO ricorderò sempre il tuo sorriso .
Vai dal Guido a torme i fuminanti……un pezzo di storia ….
Ciao Guido mancheranno le tue battute scherzose …
Un altro pezzo di paese ke se ne va…..ciao Guido
Non ci posso credere
Mi dispiace 🙁 era una persona meravigliosa <3
Abbraccia i miei angeli per me ciao Guido.
Mi dispiace tantissimo……Ciao Guido…..un abbraccio alla famiglia
Ci mancherai tantissimo x la persona meravigliosa che eri…ciaooo Guido
R.i.p mi dispiace condoglianze alla famiglia
Un personaggio di Mezzano troppo avanti…R.I.P.
Ieri mi hai fatto mille complimenti e oggi devo dirti ciaooo, mancherà la tua gentilezza condoglianze alla famiglia
Ciao classe mi mancherà la gioia e la tua serenità
Ciao Guido..rimarrà indelebile in me il ricordo di quando da ragazzino venivo a piedi da Imer a comperare le figurine dei calciatori e mi fermavo mezz’ ora a parlare di calcio…eri un grande sportivo!!! R.I.P.
Guido era una bellissima persona, sempre sorridente allegro molto bravo lascia un vuoto un magone una tristezza voglio esprimere a tutta la famiglia le mie condoglianze. E voglio salutare Guido con un bel ciaoo mi mancherà la battuta e le sue belle parole x augurare buona giornata riposa in pace