X

Primiero incontra il Feltrino sul monte Pavion: festa e scopertura di una targa

Si è tenuta domenica 25 giugno una emozionante cerimonia in quota fra Trentino e Bellunese. Presenti un centinaio di persone

La targa posata sul passo del Pavion

NordEst – Le comunità di Primiero e del Feltrino si sono incontrare domenica 25 giugno sul passo del Pavion, dove è stata posata una targa commemorativa sull’antico confine tra la Repubblica di Venezia e il Tirolo. Questa targa è un simbolo tangibile del legame profondo che per secoli ha unito il Feltrino e il Primiero. L’atmosfera di questo momento speciale è stata arricchita dalle note del violino di Roberta Zarpellon.
L’incontro è stato promosso dal Club Alpino Italiano (CAI) di Feltre in collaborazione con la Società Alpinisti Tridentini (SAT) di Primiero. Entrambe le associazioni hanno lavorato per preservare la storia e la cultura delle loro terre, promuovendo al contempo il senso di comunità e di appartenenza.
La presenza delle autorità pubbliche, tra cui il sindaco di Imèr, un consigliere di Sovramonte, il sindaco di Mezzano, il vicesindaco di Feltre e gli assessori di Cesiomaggiore, ha sottolineato l’importanza dell’evento e l’impegno delle istituzioni locali per valorizzare tali iniziative che promuovono la storia e la culturadi confine.
Redazione:
Related Post