Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno

Primiero, la Cooperativa Bellesini s.c.s. cerca personale educativo qualificato

Share Button

La Coperativa Bellesini s.c.s. cerca personale educativo

Primiero (Trento) – Si tratta di figure qualificate da inserire temporaneamente nei servizi educativi 0-3 anni gestiti sul territorio del Primiero. I requisiti richiesti sono i seguenti:

1) Avere un diploma di laurea in ambito pedagogico/educativo che rientri in una delle seguenti classi (vecchio o nuovo ordinamento):

· Scienze dell’educazione e della formazione (Classe 18 o L-19)

· Scienze pedagogiche (Classe 87/S o LM-85)

· Scienze della Formazione primaria (Classe LM-85/bis)

· Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi (56/S o LM-50)

2) aver svolto un tirocinio a gestione Universitaria, presso un nido d’infanzia pubblico.

Modalità di invio

Le persone interessate devono trasmettere il curriculum vitae in formato europeo al seguente indirizzo segreteria@bellesini.it con indicazione in Oggetto: CV educatrice Primiero

 

  • In breve

Corso di formazione teorico/pratico per addetti all’utilizzo di motosega – Al via a Primiero un corso per l’utilizzo in sicurezza della motosega. L’iniziativa è destinata ad Addetti che effettuano lavori con la motosega, privati che utilizzano la motosega per la gestione della legna da ardere. I partecipanti devono essere maggiorenni. L’obiettivo è inoltre quello di migliorare la cultura della sicurezza nel bosco con potenziali ricadute lavorative nel settore. Per informazioni e iscrizioni al corso: segreteria del CFP ENAIP di Primiero in via Forno, 12 a Primiero.

Enaip, iniziati gli stage – Sono iniziati nei giorni scorsi gli stage degli allievi delle classi terze del settore alberghiero – Gastronomia e Arte Bianca e Accoglienza e Ospitalità del CFP Enaip Primiero; in totale sono coinvolti 27 allievi. Si tratta di un’esperienza di formazione prevista dal Piano di studi della PAT che consente a ogni allievo di misurarsi nel contesto reale di lavoro, di apprendere nuove competenze e conoscere l’organizzazione del mondo del lavoro. I percorsi formativi nelle aziende avranno una durata complessiva di 200 ore e si svolgeranno nelle strutture ricettive della Valle di Primiero e del Feltrino. Nel mese di marzo sarà la volta degli allievi del settore Industria e Artigianato – classe III Operatore Meccanico, che saranno inseriti in contesi di lavoro del territorio coerenti alla loro formazione. Anche gli allievi delle classi seconde svolgeranno un periodo di stage di quaranta ore in azienda e per molti sarà loro una prima importante esperienza in un contesto lavorativo. Attualmente Il CFP Enaip di Primiero cura la formazione professionale nei seguenti settori: Industria Artigianato, per il conseguimento della Qualifica di Operatore Meccanico e nel settore Servizi (Alberghiero e Ristorazione) per il conseguimento della Qualifica di Operatore di Gastronomia e Arte Bianca e della Qualifica di Operatore dell’Accoglienza e dell’Ospitalità.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *