X

Primiero, nuova operazione antidroga: quarantenne coltivava in casa 14 piante di marijuana

Nello scorso fine settimana, durante uno specifico servizio finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti

Primiero (Trento) – Aveva in casa una vera e propria serra “fai da te” il ‘novello coltivatore’ di sostanze proibite pronte da smerciare ai suoi clienti, soprattutto locali.

Il quarantenne (A.S.) residente a Mezzano è stato quindi segnalato all’Autorità Giudiziaria dai Carabinieri di Transacqua (TN) per il reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nella fattispecie Marijuana. (Art. 73 D.P.R. 309/90).

Nello specifico i militari della Stazione di Transacqua dopo un’attività di indagine specifica rinvenivano, a seguito di una perquisizione domiciliare e personale nella casa del giovane, 14 piante di Marijuana, altri 24 g di sostanza stupefacente dello stesso tipo già pronti per lo spaccio e 1.67 g di semi della medesima sostanza, idonei per la coltivazione di altre piante.

La sostanza stupefacente già divisa in dosi era nascosta nell’abitazione del giovane in alcuni cassetti ed all’interno di alcuni vasi. Le piante alcune delle quali alte fino ai 110 cm erano posizionate sulla terrazza dell’abitazione, protette comunque da intemperie ed ovviamente dalla vista dei passanti. La sostanza stupefacente e le piante sono state poste sotto sequestro.

Poco tempo anche a Transacqua era stata ritrovata una coltivazione casalinga molto simile, che non è sfuggita però alle indagini dei carabinieri della stazione locale.

Redazione:
Related Post