Si tratta di un importante corso che sarà organizzato a Primiero a partire da settembre 2015
Primiero (Trento) – Il Centro per l’Impiego di Fiera di Primiero dell’Agenzia del Lavoro raccoglie preadesioni per il corso abilitante dell’Accademia d’Impresa, azienda speciale della C.C.I.A.A. di Trento, di Somministrazione e vendita alimenti (S.V.A.).
Il corso di formazione è rivolto a quanti intendono avviare o gestire attività nel settore della somministrazione di alimenti e bevande (ristoranti, bar, pizzerie, alberghi con bar e ristoranti aperti al pubblico) o un’attività di commercio relativa al settore merceologico alimentare, fornendo ai partecipanti l’abilitazione a norma di Legge.
Su richiesta del Centro per l’Impiego, questo corso si terrà a Primiero, presso la Comunità di Valle, che ha messo a disposizione la sala; il periodo indicativo sarà dal 21 settembre al 19 novembre 2015, per un totale di 120 ore di formazione, dal lunedi’ al giovedi’, orario dalle 18.30 alle 22.00. L’unico requisito necessario è la maggiore età; possono parteciparvi sia persone disoccupate che occupate. La quota di iscrizione richiesta da Accademia d’Impresa è di 200 euro.
Il percorso formativo si propone di:
– fornire ai partecipanti le conoscenze richieste per sviluppare le competenze adeguate alla gestione di pubblici esercizi legati alla somministrazione di cibi e bevande;
– offrire strumenti e conoscenze volti a qualificare il potenziale imprenditore nello svolgimento reale della sua professione quotidiana aiutando i partecipanti ad elaborare una propria “idea imprenditoriale” riconoscendone le variabili critiche (clienti, prodotti/servizi, collaboratori e fornitori);
– sensibilizzare i partecipanti alle problematiche della qualità, dell’orientamento al cliente e del soddisfacimento delle aspettative dei consumatori.
Per ulteriori informazioni sul corso è possibile consultare la pagina dell’Accademia d’Impresa http://www.accademiadimpresa.it/Contents.htmx?38 oppure rivolgersi al Centro per l’Impiego di Fiera di Primiero. Per dare una preadesione rivolgersi direttamente al Centro per l’Impiego di Fiera di Primiero in Via Fiume 10 con orario 08.30 – 13.00 da lunedi’ a venerdi’, tel. 0439/762232.