Il noto farmacista locale – tra i più votati alle ultime elezioni comunali – dopo aver rinunciato al posto nell’Esecutivo –, sarà il nuovo assessore nella Giunta Depaoli in seguito alle dimissioni di Nicolò Simoni (ex vice sindaco di Transacqua)
Primiero San Martino di Castrozza (Trento) – Sarà l’incontro di maggioranza previsto per martedì a decidere ufficialmente, ma il più votato alle ultime elezioni comunali ( 146 voti) resta Damiano Trotter (nella foto), che già aveva fatto un passo indietro nelle fasi iniziali, lasciando l’incarico a Nicolò Simoni (117 voti).
Dopo le recenti dimissioni di questi giorni, da parte di Nicolò Simoni, scelto come nuovo direttore della Coop di Mezzano, si libera così un posto nella Giunta del nuovo Comune di Primiero.
Le dimissioni di Simoni
Da dipendente della Coop di Primiero, Nicolò Simoni passa in questi giorni al ruolo di nuovo direttore della Coop di Mezzano, dopo il recente fallimento della fusione con la vicina cooperativa di Imèr.
“Rimanendo nel gruppo di maggioranza – spiega l’ormai ex assessore Nicolò Simoni – sono certo che chi prenderà il mio posto seguirà gli indirizzi del nostro programma di mandato e porterà a termine il lavoro che ho avviato io in questi nove mesi”.
Nessuna tensione quindi, nel gruppo di maggiooranza, chiediamo al dimissionario Simoni?
“No, nessun problema – spiega Simoni – non sempre le dimissioni da una carica pubblica hanno a che fare con delle divergenze di opinione…”
Quali quindi le motivazioni?
“La mia è una scelta di responsabilità nei confronti sia del Comune che della Cooperativa. Entrambi i ruoli hanno bisogno di impegno e dedizione ed io, con questo nuovo incarico professionale, non posso più garantire queste condizioni su ambo i fronti”.