Mobilitati i sanitari del 118, l’elicottero del Suem di Belluno e i Vigili del fuoco di Imèr. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente
Primiero (Trento) – Lutto nel Bresciano per la scomparsa del 57enne, Giambattista Cerutti, in seguito ad un grave incidente in moto avvenuto domenica pomeriggio sulla strada dello Schenèr, nel comune di Imèr (Trento).
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, nativo di Manerbio, ma residente a Cadignano, avrebbe perso il controllo della due ruote, impattando violentemente – da solo – contro il muro a bordo strada, forse mentre stava tentando un sorpasso.
L’uomo lascia la moglie e un figlio impiegato come agente di Polizia Locale. Appassionato di moto, aveva lavorato alla Società Italiana Lastre del paese e anche quando era andato in pensione continuava comunque a lavorare all’ufficio tecnico.
Il tragico incidente nel Primiero
Un centauro bresciano, Giambattista Cerutti di 57 anni, ha perso la vita domenica pomeriggio in un tragico schianto, lungo la strada dello Schenèr, che collega Primiero al Bellunese. Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Stazione di Transacqua nel Primiero, il motociclista origianario di Manerbio (Brescia), si sarebbe schiantato autonomamente contro il muro, forse in fase di sorpasso, mentre viaggiava da Primiero in direzione Feltre.
Il grave incidente è avvenuto verso le 14, lungo la strada che costeggia il lago di Pontet, nel comune di Imèr in Trentino, a pochi chilometri dal confine veneto. Immediato l’intervento sul posto dei sanitari del 118 che hanno richiesto poi il supporto dell’elicottero. I velivoli trentini erano impegnati in altri interventi, quindi è stato richiesto il supporto al Suem giunto da Pieve di Cadore, nel vicino Bellunese. Purtroppo però, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente. La salma è stata ricomposta in serata presso la camera mortuaria di Pieve a Transacqua, verso le 16. Lunghe code e rallentamenti si sono registrati sulla strada che collega Trentino e Veneto.
La moto… la velocità… e a volte si paga il prezzo della libertà!