X

Pronti per un lungo ponte sulle piste da sci del Trentino

Sole e temperature rigide in quota hanno caratterizzato il primo weekend di sci in Trentino


Trento – Archiviato con la piena soddisfazione di migliaia di sciatori il primo weekend sulla neve, in Trentino ci si prepara al fine settimana dell’Immacolata con un numero ancora maggiore di località e piste aperte, dalla Val di Fassa a Folgarida – Marilleva. Sole e temperature rigide in quota hanno caratterizzato il primo weekend di sci in Trentino. Diverse migliaia di sciatori non hanno voluto mancare a questo “opening” reso possibile dagli impianti di innevamento e dal grande lavoro che ha impegnato per giorni gli addetti e i tecnici delle società impiantiste nella preparazione dei tracciati.

E prima della neve dal cielo sono fioccati i giudizi entusiasti di tanti appassionati per la qualità della neve trovata sulle piste. Il lungo ponte dell’Immacolata è alle porte, con un numero ancora maggiore di località che inaugurano la stagione bianca e di piste. Una situazione in divenire che gli sciatori possono monitorare in tempo reale dal nuovo portale visittrentino.it
attraverso le webcam installate nelle diverse stazioni.

Da venerdì 4 dicembre dunque impianti aperti anche a Folgarida – Marilleva, a Pinzolo, nelle skiarea della Val di Fassa (Vigo – Catinaccio, Pozza – Buffaure, Canazei – Belvedere – Col Rodella – Ciampac, Moena – Alpe Lusia e Passo San Pellegrino), e a seguire Brentonico, Lagorai – Brocòn e Panarotta dal 5 dicembre, quindi dal 6 dicembre Peio.

Si può sciare tutti i giorni su alcune piste a Passo Tonale e sulla parte più alta del ghiacciaio Presena grazie alla nuova telecabina da Passo Paradiso a Passo Presena, così come nel comprensorio di Fiemme-Obereggen, dove sono aperti in maniera definitiva tutti gli impianti dell’Alpe Cermis, una decina di piste a Pampeago – Obereggen compreso il collegamento sci ai piedi fra le due località.
Per il ponte dell’8 dicembre si torna a sciare, probabilmente su un numero ancora maggiore di piste e impianti rispetto allo scorso weekend, anche a Madonna di Campiglio in zona Grosté e Monte Spinale, nella skiarea Folgaria-Fiorentini, sul Monte Bondone, in Paganella e a San Martino di Castrozza.

Lo sci nordico, invece, si può praticare sulla pista Campiol del Centro del Fondo di Passo Lavazé (3 o 4 km) e sull’anello di 1,5 km del Centro del Fondo di Lago di Tesero e dal 4 dicembre anche a Passo Coe.

Proto:
Related Post