X

Protocollo Impianti San Martino di Castrozza, è tutto quasi pronto per l’inizio lavori

Se ‘Partecipazioni Territoriali’ saprà velocizzare i tempi per le ultime questioni ancora sospese, a breve potranno prendere il via concretamente i lavori per il rilancio di San Martino di Castrozza

Primiero San Martino di Castrozza (Trento) – I primi cantieri per il rilancio impiantistico di San Martino di Castrozza potrebbe prendere il via già a luglio. Sarebbe un’ottima occasione di marketing per il nostro turismo che cerca urgentemente una via d’uscita dalla crisi.

Ottimista il presidente della Comunità

“Sul versante operativo e delle autorizzazioni – ci dice il presidente Roberto Pradel – come Comunità abbiamo lavorato per accompagnare queste ultime fasi e ora si attende solo lo stacco formale della concessione finale. Un percorso a tappe forzate che ha visto in prima linea anche l’Assessore al Turismo Michele Dallapiccola e naturalmente Trentino Sviluppo”.

Tempo fa è stata sottoscritta e condivisa una “lettera di intesa” per permettere la ricapitalizzazione di Partecipazioni Territoriali attraverso l’apporto di nuovi capitali per buona parte di Trentino Sviluppo.

“Imprese e Territorio – aggiunge Pradel – si è trasformata da società consortile in srl aprendosi all’azionariato. Molti privati hanno già dato la loro disponibilità economica a sostegno di questa operazione, ‘tecnicamente adeguata’, ed è stato raggiunto il minimo di capitale privato necessario come prerequisito per l’intervento finanziario sul “Sistema Primiero” da parte di Trentino Sviluppo, a fronte di un piano aziendale sostenibile.

Nuovo via libera dai Sindaci

Mentre si stanno definendo in questi giorni gli ultimi passaggi tecnico/economici dell’operazione, la Conferenza dei Sindaci, riunita lunedi 20 giugno, si è espressa nuovamente all’unanimità a favore di un progetto di sviluppo pluriennale, sulla traccia del “protocollo sottoscritto” che velocizzi al meglio la messa in rete dell’intero sistema sciistico Tognola-Ces-Colverde-Rolle, integrando al massimo anche il settore impiantistico di Passo Rolle”.

Redazione:
Related Post