Masciopinto, da scuola parta cultura del rapporto uomo-donna
NordEst – Il problema della violenza sulle donne, e in generale sui giovani, è una delle “emergenze” sul territorio indicate oggi dal Questore di Venezia, Maurizio Masciopinto.
“Si fa tanta comunicazione verso i giovani sull’uso delle droghe, ma se ne fa meno ai ragazzi delle scuole su quanto sia importante il modello di relazione tra donna e uomo, per evitare situazioni critiche che possono portare a violenze di natura sessuale, o violenze più generali” ha detto Masciopinto, in occasione della sua visita alla redazione dell’agenzia stampa Ansa del Veneto.
“Questa secondo me – ha proseguito – è un’emergenza sul territorio, che vogliamo affrontare insieme ai centri anti-violenza, ai centri educazionali.
Ritengo che come Polizia si possa fare molto, fornendo i giusti strumenti e sensibilizzazioni ai giovani, che oggi spesso non danno il giusto peso a questo tema”.
Masciopinto ha annunciato che nei prossimi giorni incontrerà i centri anti-violenza del territorio “per fare con loro un discorso più strutturato”.