NordEst

Rally, un morto e due feriti nel veronese

Share Button

Incidente mortale nel corso della 30esima edizione della gara automobilistica Caprino-Spiazzi, nel Veronese. Uno spettatore è morto dopo essere stato investito da un'automobile impegnata in una cronoscalata, valida per il campionato automobilistico di montagna, a Caprino.

Per cause ancora da stabilire, una Honda Civic, numero 123, guidata da Thomas Sparer, 20 anni di Bolzano (Scuderia Mendola), affrontando la curva è uscita di strada travolgendo tre spettatori che si trovavano dietro il guard-rail.

La vittima è Alessandro Roin, 26 anni, di Castel d'Azzano (Verona), figlio di un preparatore meccanico di alcuni piloti in gara nella storica corsa.

Ferita anche una ragazza trentina di 23 anni, Elisabetta Burli, che si trovava sul posto. La Caprino-Spiazzi era già stata funestata da un incidente mortale. Nel 2000, Fabio Danti, considerato un campione della specialità, aveva perso la vita all'ultima curva del circuito mentre stava tagliando per primo il traguardo. Anche allora la corsa venne immediatamente annullata 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *