Primo Piano Trentino Alto Adige

Rio 2016: Cagnotto e Dallape argento storico nei tuffi sincro, Basile oro Italia numero 200

Share Button

Cagnotto e Dallape argento storico nei tuffi sincro. Odette Giuffrida è argento. Detti bronzo nei 400 sl: “Si realizza un sogno”/Foto Fiamingo d’argento nella spadaBronzo nel ciclismo femminile con Elisa Longo BorghiniSchwazer non molla: “Sono pulito e sono a Rio per gareggiare”

cagnotto

– Tutte le medaglie italiane

Rio de Janeiro (Brasile) – Tania Cagnotto e Francesca Dallapè hanno conquistato la medaglia d’argento nel trampolino sincro 3 metri alle Olimpiadi di Rio. Le due azzurre hanno chiuso con il punteggio di 313,83, alle spalle solo della coppia cinese formata da Wu Minxia e Shi Tingmao (345,60).

Cagnotto-Dallapè si riscattano alla grande dopo la delusione del quarto posto a Londra e si mettono al collo un altro argento dopo i due conquistati ai Mondiali (Roma 2009 e Barcellona 2013). Per la Wu Minxia è il quarto oro olimpico consecutivo, un record assoluto.

Fabio Basile ha vinto il primo oro dell’Italia ai Giochi di Rio 2016, battendo il coreano Baul An nella finale del judo 66 chilogrammi per ippon: il suo e’ un successo storico per lo sport italiano, perche’ e’ l’oro n. 200 dell’Italia alle Olimpiadi estive.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *