Carabinieri di Cles li denunciano per lesioni, minacce e armi
Cles (Trento) – Prima su facebook e poi a scuola. La sfida era stata lanciata qualche ora prima da uno dei due, tramite social network. L’altro l’aveva raccolta e, nell’ora stabilita, si era fatto trovare pronto. I protagonisti, che quest’anno compiranno 18 anni e frequentano due diverse scuole superiori di Cles, si sono appartati nei per affrontarsi impugnando, rispettivamente, una mazza da baseball e un punteruolo.
Nella contesa l’ha spuntata (se così si può dire) il primo, il quale è riuscito ad assestare sul corpo del contendente alcuni colpi, bastonate che hanno finito per fratturargli il gomito (il ragazzo ne avrà per almeno trenta giorni).
A ricostruire la vicenda sono stati i carabinieri, che li hanno denunciati. Uno dovrà quindi rispondere di lesione personale aggravata e di minaccia e porto abusivo di arma od oggetto atto ad offendere. A chiamare i militari sono stati alcuni alunni, mentre il primo intervento è stato degli insegnanti, per evitare che la disputa potesse avere più serie conseguenze. Quando hanno raggiunto al scuola, i carabinieri dell’aliquota radiomobile hanno trovato soltanto il ragazzo ferito. L’altro, che si era rapidamente allontanato, è stato rintracciato più tardi.
I militari hanno rinvenuto (e sequestrato) punteruolo e mazza da baseball che, per la violenza dei colpi, si era spaccata in due parti. Adesso indagano (ieri sono stati sentiti alcuni testimoni dei fatti) per stabilire le ragioni dell’accaduto.