L’Assemblea dei soci – Si terrà il prossimo 15 maggio alle 20.30 presso l’Auditorium intercomunale di Primiero. Visto però il numero molto elevato di partecipanti, è previsto un maxi schermo presso la vicina area dei Fossi a Transacqua, da dove si potrà seguire l’appuntamento in diretta. In questi giorni arriveranno nelle case dei soci le deleghe che andranno accuratamente compilate, secondo le istruzioni dell’istituto, per evitare l’annullamento del voto.
Le polemiche sul Feltrino – L’Assemblea con le reltive votazioni, rappresenta un passo non semplice, dopo le discussioni avvenute nei mesi scorsi sul futuro dell’istituto di credito locale (con il cambiamento del nome) e sull’espansione al Feltrino del Consiglio.
I futuri papabili – Nulla è ancora ufficiale sulle nuove possibili candidature di valle, che dovrebbero essere discusse nelle rispettive preassemblee. La corsa è però già aperta e le indiscrezioni non si fanno attendere. Sono in molti ad ipotizzare una continuità tra vecchia e nuova Amministrazione con un futuro presidente che possa raccogliere la pesante eredità di Bruno Brunet, impegnatosi a fondo sia in termini locali che provinciali, con incarichi di vertice.
Secondo alcune indiscrezioni che circolano da tempo, uno dei possibili successori di Brunet, potrebbe essere proprio il noto consulente fiscale di Primiero, Maurizio Bonelli, ma non si escludono in queste ore anche altri nomi nuovi. La corsa è appena iniziata e potrebbe riservare altre sorprese che nessuno ancora immagina.
Convocate le preassemblee circoscrizionali – Nel frattempo il Presidente attualmente in carica, Bruno Brunet, ha convocato le preassemblee circoscrizionali nelle quali verranno formulate le candidature per le cariche sociali in scadenza.
- Sopra Pieve, Mercoledì 15 Aprile ore 20 presso Teatro parrocchiale, Viale Marconi (Oratorio)
- Sotto Pieve, Giovedì 16 Aprile ore 20 presso Centro civico di Mezzano
- Vanoi, Venerdì 17 Aprile ore 20 presso la sala della Cassa rurale