Primiero Vanoi

“Sabato del Mondo” a Canal San Bovo il 9 luglio: “Eat-in” e danze per le vie del paese

Share Button

Alle 18.30 inaugurazione della mostra “Legami Interrotti – profughi e sfollati della Grande Guerra” organizzata dalla Biblioteca Comunale di Canal San Bovo

sabato
Lo scatto vincente del contest “Foto al Sabato del Mondo 2015″ di Burim Abdulai

brasil_60044

Tutti gli altri eventi del weekend su vivinordest.it

Canal San Bovo (Trento) – Torna “Sabato del Mondo” è una festa Interculturale Migrante organizzata dal Focus Group Immigrazione (gruppo di dialogo interculturale attivo dal 2008 presso il centro leReti) in cui ognuno dei soggetti che da anni lavorano in rete con il gruppo, propone un proprio spazio all’interno del quale raccontare un aspetto del proprio Paese o l’attività della propria Associazione.

Per l’occasione vengono spesso coinvolti anche altri soggetti del territorio che a vario titolo si occupano di intercultura e cooperazione internazionale, in modo tale che la giornata diventi un reale momento di scambio di conoscenza e buone pratiche.

sabato2Dopo 3 anni ospiti del Comune di Fiera di Primiero, la manifestazione è diventata itinerante, affinché tutti i Paesi della Valle vengano coinvolti direttamente e cercando, con l’occasione, di collaborare anche con le Associazioni del Paese ospite.

Per questo, dopo l’esperienza del 2012, ospiti del Comune di Siror, il gruppo ha deciso di pensare all’evento per il 2013 collocandolo nel centro storico di Imer, per il 2014 a Sagron-Mis e per il 2015 a Tonadico.

Dal 2012 la manifestazione si conclude con l’Eat-In, grande cena per le vie del Paese al motto di “Se no se ghe n porta no se ghe n magna!”. Quest’anno la manifestazione si svolgerà presso il Comune di Canal San Bovo il 09 luglio 2016.

africaProgramma

dalle 16:00: apertura degli stand delle Associazioni e dei vari Paesi del Mondo con laboratori per grandi e piccini, esposizione di foto e tanto altro

alle 18:30: inaugurazione della mostra “Legami Interrotti – profughi e sfollati della Grande Guerra” organizzata dalla Biblioteca Comunale di Canal San Bovo

alle 20:00: Eat-In Canal San Bovo. Grande cena di Paese. Ognuna porta qualcosa da mangiare o da bere da condividere con gli altri! A seguire musica e danze dal mondo.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *