Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Sabato tragico a NordEst: lunga scia di gravi incidenti tra Trentino e Veneto

Share Button

Oltre al grave incidente alpinistico sulle Pale di San Martino nel quale hanno perso la vita due veneti, molti altri sono stati i gravi incidenti sulle strade e sulle montagne nelle scorse ore

I Vigili del Fuoco di Belluno sono intervenuti venerdì notte alle ore 22.30 sulla SS50 via Boscon, nel Comune di Sedico per incidente stradale. Sul posto con due mezzi, uno per il soccorso l’altro per il recupero della macchina. l’intervento e’ terminato alle 24.30

 

NordEst – Un giovane di Taio ha perso la vita dopo un volo nel vuoto di una ventina di metri Damljan Batovac, 29enne serbo residente a Taio, nel comune noneso di Predaia. Il giovane si trovava a Villa Estense, in provincia di Padova, dove stava effettuando il volo assistito da alcuni istruttori. I testimoni hanno riferito di aver visto Damljan effettuare una manovra innaturale prima di precipitare: Non si esclude dunque che a far perdere il controllo dell’apparecchio al 29enne possa essere stato un malore.

Schianto in moto a Bolzano

Un motociclista altoatesino di 52 anni è morto all’ospedale di Bolzano, poco dopo il ricovero, a seguito di uno scontro con un’auto avvenuto alle 10 in via Castel Firmiano.

Ferito su ferrata Tofana Rozes

Un escursionista polacco di 66 anni è rimasto ferito dopo essere caduto per alcuni metri mentrre affrontava la parte alta della Ferrata Lipella, sulla Tofana di Rozes. L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato verso il massiccio che sovrasta Cortina sbarcando in hovering l’equipe medica e un tecnico di elisoccorso. Prestate le prime cure, l’uomo è stato caricato in barella, e recuperato con un verricello di 10 metri per essere trasportato all’ospedale di Belluno, con un probabile politrauma.

Bambini feriti in A4

 

Uomo muore nell’Isarco a Bolzano

Il corpo, ormai senza vita, di un uomo è stato recuperato nelle scorse ore dalle acque dell’Isarco a Bolzano. L’allarme è stato lanciato da un passante, che aveva notato il corpo in acqua nei pressi di ponte Palermo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la croce bianca e la polizia, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare.

Incidente nel padovano

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *