Oltre al grave incidente alpinistico sulle Pale di San Martino nel quale hanno perso la vita due veneti, molti altri sono stati i gravi incidenti sulle strade e sulle montagne nelle scorse ore
NordEst – Un giovane di Taio ha perso la vita dopo un volo nel vuoto di una ventina di metri Damljan Batovac, 29enne serbo residente a Taio, nel comune noneso di Predaia. Il giovane si trovava a Villa Estense, in provincia di Padova, dove stava effettuando il volo assistito da alcuni istruttori. I testimoni hanno riferito di aver visto Damljan effettuare una manovra innaturale prima di precipitare: Non si esclude dunque che a far perdere il controllo dell’apparecchio al 29enne possa essere stato un malore.
Schianto in moto a Bolzano
Un motociclista altoatesino di 52 anni è morto all’ospedale di Bolzano, poco dopo il ricovero, a seguito di uno scontro con un’auto avvenuto alle 10 in via Castel Firmiano.
Ferito su ferrata Tofana Rozes
Un escursionista polacco di 66 anni è rimasto ferito dopo essere caduto per alcuni metri mentrre affrontava la parte alta della Ferrata Lipella, sulla Tofana di Rozes. L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato verso il massiccio che sovrasta Cortina sbarcando in hovering l’equipe medica e un tecnico di elisoccorso. Prestate le prime cure, l’uomo è stato caricato in barella, e recuperato con un verricello di 10 metri per essere trasportato all’ospedale di Belluno, con un probabile politrauma.
Bambini feriti in A4
Uomo muore nell’Isarco a Bolzano
Il corpo, ormai senza vita, di un uomo è stato recuperato nelle scorse ore dalle acque dell’Isarco a Bolzano. L’allarme è stato lanciato da un passante, che aveva notato il corpo in acqua nei pressi di ponte Palermo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la croce bianca e la polizia, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare.
Incidente nel padovano