X

A Sagron Mis si discute di “Conservazione e sviluppo agricolo del territorio” con l’assessore provinciale Dallapiccola

Appuntamento a Sagron Mis martedì sera nella sala dei vigili del fuoco di Mis, con inizio alle 20, per l’incontro con l’assessore provinciale all’agricoltura, foreste, fauna e turismo, Michele Dallapiccola

Sagron Mis (Trento) – Al centro dell’attenzione il “Valore del territorio, buone pratiche agricole e forestali, fra necessità di conservazione e opportunità di sviluppo”. Il tema prescelto è quello della sopravvivenza della montagna e delle sue genti, orientato alle sfide del prossimo futuro.

Il piccolo Comune del primiero, ha varato infatti ad agosto, il manifesto delle buone pratiche agricole e forestali per l’anno 2018 per il buon governo del territorio. Durante la serata si parlerà però anche di progetti integrati orientati alla conservazione del bene comune, che potrebbero essere, dando ulteriore seguito alla recente rinascita del Cmf, già dall’anno prossimo, finalizzati all’insediamento di un gregge di ovini caprini con finalità manutentive, comprato dal Comune, con programma itinerante di pascolo sull’intero territorio.

Redazione:
Related Post