Sabato 6 Gennaio, sulla pista di Val Bonetta, con zero gradi, tempo coperto e neve morbida, si è disputato il 16° Trofeo Fabrizio Cerchio delle categorie ragazzi e Allievi
di Cesare Cerchio
Come tradizione del Trofeo Fabrizio Cerchio, i migliori giovani atleti, accompagnati dagli allenatori degli 11 Ski Club, provenienti dalle Valli dolomitiche vicine, si sono dati battaglia in val bonetta, con grande impegno e grinta, allo scopo di aggiudicarsi le 3 prime posizioni, premiate con 3 coppe tradizionali e con tre cesti gastronomici di prodotti primierotti, offerti dalla famiglia Cerchio, ricordando Fabrizio. Inoltre, ai primi 5 atleti classificati di ogni categoria, sono stati distribuiti premi vari, di loro produzione, da parte degli amici della Sportful e di Karpos.
Lo Ski Team Fassa ha primeggiato nella classifica per società con ben 742 punti e 80 atleti, precedendo il Fiemme ski Team che con soli 39 atleti, che ha totalizzato 587 punti. Al terzo posto si è classificata l’ US Primiero che ha ottenuto ben 575 punti, e che ha classificato al primo posto assoluto, l’atleta Maria Cosner, davanti alla forte atleta Valeruz Aurora dello ski team Fassa. Cossa Roberto dell’US Primiero si è fatto onore, piazzandosi al 2° posto assoluto con l’ottimo tempo di 50,23. Un risultato storico straordinario è stato realizzato da Zorzi Sebastiano che ha ottenuto un record assoluto, infatti si è piazzato per la quinta volta al 1° Posto di categoria in tutte 5 le ultime edizioni annuali del Trofeo Fabrizio Cerchio.