X

San Martino di Castrozza abbraccia “don Bepi”: 30 anni insieme, don Duccio a Mattarello e domenica 26 arriva don Giuseppe

Mentre don Duccio Zeni arriva a Mattarello, festa per i 30 anni di don Giuseppe Lucian a San Martino di Castrozza. Domenica 26 solenne cerimonia per l’arrivo di don Giuseppe Da Prà a Primiero

San Martino di Castrozza (Trento) – Tanti ricordi, tra i giovani a scuola, nella comunità, in mezzo alla sua gente, in 30 anni di vita da parroco a San Martino di Castrozza.

Dopo la santa messa domenicale, don Giuseppe Lucian, per tutti “don Bepi” a Primiero, è stato abbracciato dal suo paese, ricordando questo importante cammino insieme.  All’anagrafe don Giuseppe Lucian è nato il 06/04/1942 mentre è stato ordinato sacerdote il 22/06/1969.

I disegni dei bambini e le foto dei più grandi, sintetizzano bene le storie vissute in questo lungo percorso da don Giuseppe: “nelle messe, nei matrimoni, nei battesimi, nelle prime comunioni, nei momenti di dolore e nelle molte parole” – ma soprattutto nei fatti quotidiani e nella sua presenza attiva – giorno dopo giorno insieme alla sua parrocchia. Un augurio di cuore anche dalla nostra redazione per l’importante traguardo raggiunto da don Giuseppe Lucian.

Domenica 26 ottobre arriva don Giuseppe Da Prà

Si terrà invece domenica 26 ottobre alle ore 14.30 presso la Chiesa Arcipretale di Santa Maria Assunta la solenne celebrazione di accoglienza di don Giuseppe Da Prà, nuovo parroco di Fiera di Primiero, Sagron, San Martino di Castrozza, Siror, Tonadico, Transacqua proveniente dalla Val di Fassa.

A lui l’augurio di un buon cammino e a don Duccio Zeni che è stato accompagnato a Mattarello, l’abbraccio e il grazie di Primiero per quanto ha fatto in questi anni. Nelle sue parole, il bilancio più vivo di questo cammino insieme.

Tutti gli avvicendamenti pastorali 2014

Categories: Primo Piano
Redazione:
Related Post