X

San Martino di Castrozza si mobilita per i Campionati Nazionali della Protezione civile: dal 3 al 7 febbraio

La Provincia Autonoma di Trento, in collaborazone con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e con la Rivista “La Protezione Civile Italiana”, organizza il 13° Campionato di Sci della Protezione Civile che si svolgerà a San Martino di Castrozza dal 3 al 7 febbraio 2016 

San Martino di Castrozza (Trento) – Dopo il successo dello scorso anno in Val di Fiemme, il timone passa nel 2016 a San Martino di Castrozza che ospiterà l’evento. Lo squadrone della Protezione civile trentina – che nel 2015 ha stravinto in pista – si sta preparando ad una nuova sfida organizzativa. Un sistema, quello della Protezione civile trentina, che può contare su circa 10 mila persone (5 mila i vigili del fuoco volontari), con quasi un volontario ogni cinquanta abitanti su una popolazione provinciale di oltre 500mila persone.

La 13^ edizione del Campionato Nazionale di Sci della Protezione Civile, si svolgerà a San Martino di Castrozza-Passo Rolle dal 3 al 7 febbraio 2016. Le gare in programma vedranno i partecipanti impegnati nelle prove di slalom gigante, snowboard e sci alpinismo sulle piste di Ces, mentre le gare di sci nordico si svolgeranno sui tracciati del Centro Sci di Fondo di San Martino di Castrozza.

L’evento è organizzato dalla Provincia Autonoma di Trento in collaborazione con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. L’appuntamento andrà oltre il semplice agonismo e sarà l’occasione per scoprire il territorio e le tante opportunità che offre: dallo sci accompagnato a San Martino e sulle spettacolari piste del Rolle, agli emozionanti kart su ghiaccio, dalle uscite serali sui tracciati illuminati del Colverde, alle escursioni con le racchette da neve sull’Altopiano delle Pale.

“Il Sistema di Protezione Civile: eccellenze e specificità”

Grande spazio anche al valore e all’impegno della protezione civile, con un Convegno sul tema “Il Sistema di Protezione Civile: eccellenze e specificità. Quali le sinergie e le modalità operative per gli interventi di soccorso e assistenza in ambiente montano”.

PROGRAMMA

Il programma della manifestazione è disponibile qui

DOCUMENTAZIONE

Regolamento delle gare

Regolamento della manifestazione

MODULI ISCRIZIONE

Iscrizione alle gare

Iscrizione alla manifestazione

Modulo informativo sul trattamento dei dati e sulla privacy

>Protezione Civile, nel 2016 appuntamento a San Martino di Castrozza

Lo “squadrone” della Protezione civile trentina, che ha stravinto in pista ma che ha vinto anche sul piano organizzativo e che si è assunta il compito di ospitare anche le…  02/02/2015

Categories: Primiero Vanoi
Redazione:
Related Post