In molti hanno preso parte lunedì a San Martino di Castrozza ai funerali di Giorgia. La famiglia, i parenti e gli amici hanno voluto salutarla per l’ultima volta
San Martino di Castrozza (Trento) – Su facebook gli amici le inviano l’ultimo saluto. L’intera comunità si stringe alla madre di Giorgia Mirizio.
Giorgia lavorava nel bar Rosetta – di proprietà della famiglia Taufer, albergatori storici – a San Martino di Castrozza. Aveva già perso da tempo il padre di origini feltrine.
Lei era conosciuta da tutti in paese. Era la prima a preparare le brioches del mattino e a salutare chi passava da quelle parti per turismo o per lavoro.
Un sorriso gentile ogni mattina. Venerdì però, Giorgia non era dietro il suo banco. A ritrovarla in casa senza vita – dopo aver sfondato la porta – è stato proprio un parente, preoccupato per la sua assenza nell’attività di famiglia.
Immediati sono scattati i soccorsi e le verifiche del caso da parte dei Carabinieri, ma per Giorgia non c’era più nulla da fare, colpita probabilmente da un tragico malore in piena notte.
La giovane non soffriva di malattie particolari e non aveva avuto problemi di salute. Sabato pomeriggio il via libera dal magistrato, che ha confermato le cause naturali del decesso, senza la necessità di un ulteriore esame autoptico.
Giorgia è morta nel sonno, nella sua casa di San Martino di Castrozza – dove viveva da sola -, poco distante dal bar di famiglia nel quale lavorava quotidianamente. Una comunità sconvolta dalla tragica notizia arrivata di prima mattina, la ricorda così sul suo profilo facebook:
Ciao Giorgia…non ci sono parole per quello che è successo…
Spero che lassù sia come dicono perché almeno le persone che ti pensano da qua giù abbiamo un conforto che tu stia bene. ..
Ci sono notizie che non si vorrebbero mai sapere xk certe cose non devono capitare. .. siamo lontani ma vicine a tutti voi col cuore. . Ciao Giorgia. … ci mancherai tantissimo! ❤❤
Giorgia, perche’!!! Ho sempre pensato a te come ad un angelo, forse per quello… ciao bella Giorgia buon viaggio…
Sarai sempre nei nostri cuori…
Sono sicura che il tuo papà ti sta già abbracciando forte!!!Mancherai.
Mi rimarrà nel cuore il tuo sorriso…