X

San Martino Rolle in Consiglio provinciale. Dallapiccola: “I fondi ci sono, primo step con interventi per 6 milioni”

Il consigliere provinciale Marino Simoni (Pt) ha richiesto alla Provincia chiarimenti sulle opere impiantistiche ai piedi delle Pale

>Question Time 26 gennaio con risposte

Trento – Il consigliere provinciale Marino Simoni chiede alla provincia se i 48 milioni di euro promessi dall’assessore Dallapiccola per l’ammodernamento degli impianti di risalita e in particolare di innevamento artificiale a S. Martino di Castrozza, siano disponibili, dove siano allocate queste risorse nel bilancio e quali opere saranno realizzate nel 2016 per attuare l’accordo stipulato dalla Giunta con la Comunità di Primiero.

L’assessore Michele Dallapiccola ha spiegato che il piano di Trentino Sviluppo 2014-2016 è stato aggiornato con una delibera del 30 dicembre 2015 da cui sono previste le risorse. Il progetto è pronto e prevede tra l’altro anche la sistemazione degli impianti di malga Ces.

Gli altri investimenti del protocollo d’intesa tra la Provincia e la Comunità del Primiero avverranno contestualmente al resto della progettazione da perfezionare nei prossimi mesi. Ora i lavori riguarderanno il primo step di interventi da 6 milioni di euro.

Simoni ha sollecitato l’assessore Dallapiccola a mettersi d’accordo con il suo collega Olivi che aveva smentito l’esistenza delle risorse promesse.

>Question Time 26 gennaio con risposte

Redazione:

View Comments (2)

  • Ho smesso di credere che in questa valle si possa cambiare realmente pagina...e non abbiamo ancora visto le liste per le elezioni

  • I giorni scorsi ho sentito su una nostra TV locale l' intervista a rappresentanti del comparto turistico di Madonna di Campiglio, quindi Direttore APT, Presidente Consorzio Impianti, responsabile della preparazione della pista per la TRETRE ecc. C'era anche il Sindaco di Pinzolo che mi ha colpito per quanto ha testualmente detto: "Noi è da tempo che abbiamo capito che è Madonna di Campiglio il nostro fulcro e traino economico, di conseguenza siamo tutti ma tutti uniti per fare in modo che continui a crescere per essere la punta dell' iceberg dell'offerta sciistica trentina". I risultati li conosciamo, spero.
    Ho pensato: da noi? E' proprio l'esatto contrario... I risultati li conosciamo, spero.
    Col nuovo Comune cambierà qualcosa o continuiamo la tradizione d'esser l'ultima ruota del carro della Provincia, con il nostro bilancio perennemente in rosso ?
    Come saranno gestite le promesse d'intervento economico della Provincia ?

    A me sembra che sia davvero il momento di voltare pagina.

Related Post