X

Santo Stefano di lavoro per 118 Trentino: due interventi dell’elisoccorso a Primiero

Decine di interventi sulle piste da sci del Trentino ma anche molti sanitari nel giorno dopo il Natale. Elicottero a Primiero per due soccorsi in codice rosso

Nelle foto di Stefano Taufer, l’intervento dell’elisoccorso sulle piste di San Martino di Castrozza per uno sciatore ferito in seguito ad una caduta in pista

 

Trento – Grave incidente in pista verso le 10.30 del mattino di Santo Stefano, sulle piste di San Martino di Castrozza dove una sciatrice di 23 anni è stata trasportata in elicottero in codice rosso al Santa Chiara di Trento. Avrebbe riportato un trauma cranico in seguito ad una brutta caduta sulle nevi. L’elicottero è atterrato direttamente sulle piste – chiuse temporaneamente dalla polizia in servizio – per prestare i primi soccorsi allo sciatore ferito.

Ancora un codice rosso anche a Folgaria per un 21enne e a Madonna di Campiglio dove una 70enne è stata soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale di Cles. Tra i molti altri interventi della mattinata: da segnalare una giovane di 14 anni ferita nella ski area Tonale Presena, una donna di 74 anni e un uomo di 48 in zona Lusia/Bellamonte, un 12enne a Pinzolo e ancora una 56enne a Campiglio, un ragazzino di 10 anni a Vigo di Fassa e altri tre sciatori a San Martino di Castrozza, trasferiti a Feltre in codice giallo.

Nel pomeriggio di lunedì altri interventi sulle piste del Trentino – fortunatamente non gravi – da Canazei a Folgaria fino a Folgarida, con supplemento di lavoro per sanitari, forze dell’ordine impegnate per la sicurezza sulle nevi e volontari dei vigili del fuoco.


In breve

Incidente stradale a Volano, traffico in tilt nel pomeriggio di Santo Stefano sulla statale del Brennero. Per cause da accertare, un’auto si è cappottata. L’auto incidentata ha mandato in tilt il traffico per oltre un’ora. I tre feriti sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Rovereto, ma non sarebbero gravi.


Elicottero mobilitato anche a Imèr nel Primiero in tarda mattinata. Intervento lunedì mattina per prestare le prime cure ad una persona di 67 anni, colta da grave malore nella vicina valle del Vanoi. L’ambulanza ha trasferito in codice rosso la paziente fino ad Imèr, dove è stata poi soccorsa dall’equipe medica giunta in volo da Trento.


 

Redazione:
Related Post