NordEst

Schianto auto camion, veneta soccorsa dagli “Angeli” della ‘Transalp’ (FOTO/VIDEO)

Share Button

Poteva avere conseguenze tragiche lo schianto avvenuto venerdì mattina a Imèr, nel Primiero. Una Ford Fiesta e un mezzo pesante si sono scontrati per cause ancora da chiarire. L’incidente è avvenuto verso le 11, poco dopo la rotatoria di Imèr – verso Mezzano – con la tangenziale chiusa e la deviazione del traffico verso il paese di Imèr.

Maria Grazia Ghiraldini, 72 anni di Padova è stata soccorsa dai medici della Transalp – al seguito della gara di bike – e successivamente elitrasportata al Santa Chiara di Trento in condizioni critiche, ma se la caverà. L’auto avrebbe invaso improvvisamente la corsia opposta schiantandosi contro l’autoarticolato di una azienda veneta.

Attimi di tensione – durante i soccorsi – quando i medici al seguito della gara di bici Transalp, sono arrivati sulla zona dello schianto a tutta velocità con delle moto da enduro.
 
  • GUARDA IL VIDEO DEI SOCCORSI
L’intervento dei medici tedeschi – Subito però – Forze dell’ordine e Soccorsi presenti sul posto – hanno capito che si trattava di medici al seguito della corsa, allertati dopo l’incidente. In pochi minuti hanno aperto i loro attrezzatissimi borsoni di primo intervento e si sono messi al lavoro prestando soccorso all’anziana coinvolta nell’incidente.

Sul posto anche l’ambulanza di "Una corsa per la vita" e subito dopo l’elicottero che si è posato sul tratto di strada. Incolume invece il marito della signora padovana che viaggiava con lei e nessuna grave conseguenza nemmeno per l’autista del mezzo pesante.

Gran lavoro invece per gli uomini del 118, Carabinieri di Imèr, Vigili del fuoco di Canal San Bovo, Imèr e Mezzano, in seguito al drammatico impatto che ha interrotto per qualche ora la tangenziale che collega il fondovalle di Primiero.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *