Secondo centauro deceduto in due giorni in Trentino. Sabato era toccato ad un giovane lungo la sp79 del Brocon. In Val di Non altro tragico schianto in auto. Un uomo muore anche in Alto Adige
Trento – Due incidenti mortali in poche ore e tanti soccorsi in tutta la provincia. E’ stata una domenica di grande lavoro per sanitari, vigili del fuoco e volontari del soccorso. La prima vittima, domenica mattina a Pergine, in seguito ad un incidente stradale. Ha perso la vita, Luigi Carlin, 71 anni, di Caldonazzo alla guida della sua sua Harley Davidson. L’incidente è avvenuto sulla provinciale che costeggia il lago di Caldonazzo. Intorno alle 12.30 il motociclista 71enne si è scontrato contro un’auto bmw condotta da un veneto, al bivio, per cause in corso di accertamento. Sul luogo dell’incidente i vigili del fuoco di Pergine e la polizia locale, oltre ai sanitari del 118 con l’ambulanza. Ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile. Nessuna conseguenza invece per l’automobilista, un uomo veneto, alla guida di una Bmw.
Auto contro pilone: muore una donna
Il secondo incidente mortale, domenica pomeriggio, quando una coppia di 86 e 84 anni si è schiantata con l’auto contro il pilone del cavalcavia, nei pressi del bivio per Rallo. La vittima è Germana Endrici, di Cles. Era in auto con il marito. I due, marito e moglie, scendevano da Cles in direzione di Trento, quando la loro auto si è schiantata contro un blocco di cemento. All’arrivo dei soccorsi la donna era ancora viva, seppure in condizioni critiche. Non c’è stato nulla da fare però per salvarle la vita quando le condizioni si sono aggravate. Ferito e ricoverato in ospedale il marito di 86 anni. Sul posto i vigili del fuoco di Cles e Tassullo, i carabinieri e i sanitari con l’elicottero del 118 fatto atterrare alle porte di Cles.
Molti interventi in tutta la provincia
Tra i più ravi, un incidente che ha coinvolto almeno tre vetture, si è verificato verso vle 13.30, a Mezzolombardo, sulla provinciale 235, vicino alla galleria della Rupe. La strada è stata chiusa e almeno sette persone sono rimaste ferite, ma nessuno sarebbe in pericolo. Sul posto è intervenuto anche l’elicottero e il personale medico di Trentino Emergenza con quattro ambulanza e un’auto segnaposto, squadre dei vigili del fuoco volontari della Rotaliana e dei permanenti di Trento. E’ stata una domenica di grande lavoro per 118, vigili del fuoco e soccorso alpino in tutta la provincia.
Escursionista muore in Alto Adige
Un escursionista tedesco di 71 anni è morto sabato 23 agosto a Fleres. L’uomo è caduto nel primo pomeriggio su un sentiero di montagna appena sopra il rifugio Tribulaun. Il medico d’urgenza dell’elicottero Pelikan 2, allertato intorno alle 14, non ha potuto che constarne il decesso. In serata, un alpinista 27enne di Moso è rimasto gravemente ferito in Val Passiria. La chiamata di emergenza è arrivata verso le 19. Il giovane è stato trasportato all’ospedale di Bolzano.