X

“Sconnessi”, il film di Marazziti girato ai piedi delle Pale, sarà proiettato a Primiero venerdì 2 e sabato 3 marzo alle 21

Venerdì 2 e sabato 3 marzo, alle ore 21, il film “Sconnessi” verrà proiettato presso l’Auditorium Intercomunale di Fiera di Primiero. Buone le prime recensioni dopo l’uscita dello scorso 22 febbraio sul grande schermo

Primiero San Martino di Castrozza (Trento) – La frizzante commedia che fa riflettere sul tema della dipendenza da smartphone e device elettronici, arriva sul grande schermo anche a Primiero.

26Venerdì 2 e sabato 3 marzo, alle ore 21.00, il film “Sconnessi” verrà proiettato presso l’Auditorium Intercomunale di Fiera di Primiero. 

Girato tra Roma e San Martino di Castrozza, nello splendido Palazzo delle Miniere di  Primiero e tra gli scorci unici della Valle del Vanoi, “SConnessi” è prodotto da Camaleo, con il sostegno di Trentino Film Commission. Una commedia brillante girata nel 2017 con la partecipazione di Fabrizio BentivoglioRicky MemphisCarolina CrescentiniStefano FresiAntonia Liskova.

Il film racconta le vicende di una famiglia che, giunta in uno chalet di montagna, si trova improvvisamente “scollegata”, senza wi-fi e telefono. Dopo un primo momento di tensione e di panico, l’isolamento porterà i famigliari a riscoprire le emozioni e le sensazioni “vere”.

Ecco il trailer

La trama

Quando gli eccentrici componenti di una famiglia allargata si ritrovano in un isolato chalet di montagna senza connessione internet, gli sfortunati “Sconnessi” dovranno rispolverare rudimenti di comunicazione diretta e tornare a confrontarsi gli uni con gli altri.

L’unico a non risentire dell’assenza di rete è il capostipite Ettore (Fabrizio Bentivoglio), noto scrittore, guru dell’analogico e nemico pubblico di internet, colpevole di aver organizzato la rimpatriata in occasione del suo compleanno. L’intento dell’uomo è quello di far avvicinare i due figli – Claudio (Eugenio Franceschini), giocatore di poker on line, e Giulio (Lorenzo Zurzolo), liceale nerd e introverso – alla seconda moglie Margherita (Carolina Crescentini), incinta al settimo mese.

Inaspettatamente però il gruppo si allarga quando alla gita fuori porta si uniscono anche Achille (Ricky Memphis), fratellastro di Margherita appena cacciato di casa dalla moglie, e Tea (Giulia Elettra Gorietti), giovane fidanzata di Claudio e devota fan di Ettore; e quando ad attenderli in montagna trovano l’affidabilissima tata ucraina Olga (Antonia Liskova) accompagnata dalla figlia Stella (Benedetta Porcaroli), adolescente dipendente dai social network.

La lista degli ospiti indesiderati si conclude con Palmiro (Stefano Fresi), il fratello bipolare di Margherita e Achille, fuggito dalla casa di riposo. L’assenza di connessione sorprende l’impotente combriccola, la cui reazione al black out telematico avrà conseguenze catastrofiche e rocambolesche.

La fotografia è affidata a Maurizio Calvesi, il montaggio a Luciana Pandolfelli, il sonoro in presa diretta Carlo Missidenti e la scenografia a Simone Micheli.

La scena finale a Roma

Sul set del film

Redazione:
Related Post