Primo Piano Primiero Vanoi

Scuola Aperta a Primiero, sabato 2 dicembre 2017 dalle ore 15:00 alle 18:30

Share Button

L’Istituto di Istruzione Superiore e il Centro di Formazione Professionale ENAIP anche quest’anno, nell’ambito delle azioni di orientamento, promuovono insieme  l’iniziativa di scuola aperta dove apriranno le porte ai futuri studenti e alle loro famiglie. Una seconda giornata di Scuola aperta si svolgerà sabato 20 gennaio 2018, dalle 14.30 alle 18.30

Primiero (Trento) – Sarà presentata l’offerta formativa e si potranno avere informazioni dettagliate sull’organizzazione scolastica da parte degli insegnanti e dei dirigenti, sui  servizi didattici offerti e ogni altro chiarimento necessario per poter effettuare una scelta consapevole ed adeguata del corso di studi superiori.

Come nelle passate edizioni dell’Open Day, sono previsti anche percorsi guidati nelle aule e nei laboratori, con simulazioni dell’attività didattica da parte di insegnanti e studenti. 

Le famiglie interessate potranno concordare visite personalizzate alle Scuole anche nei giorni successivi, previo appuntamento telefonico.

  • Istituto Superiore di Primiero: qualche dato sull’a.s. 2017/18
    • Indirizzi: Liceo Scientifico Scienze applicate e Tradizionale, Istituto Tecnico Economico (ind. Finanza e marketing e Turistico) e Istituto Tecnico Tecnologico Costruzioni, Ambiente e Territorio.
    • Iscritti: 249, oltre un terzo dei quali proveniente da Arsiè, Gosaldo, Feltre, Fonzaso, Lamon, Pedavena, Seren del Grappa, Sovramonte.
    • Mobilità internazionale: quest’anno 4 alunni frequenteranno la classe IV all’estero (rispettivamente in Canada, Paesi Bassi, Belgio e Repubblica Domenicana).
    • Peculiarità: scambi e settimane linguistiche al III e IV anno, certificazioni linguistiche, attività scientifiche in laboratorio, adesione ad iniziative di educazione alla cittadinanza e alla cultura in collaborazione con istituzioni locali e nazionali
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *