Proseguono gli incontri musicali nella sala concerti della Scuola musicale a Transacqua. Sabato 20 maggio inaugurazione della nuova sede locale a Transacqua
Primiero (Trento) – Torna la primavera in musica della Scuola musicale di Primiero. Da mercoledì 29 marzo alle 17.30 riprendono gli incontri musicali nella sala concerti e a seguire, molti altri appuntamenti da non perdere nelle prossime settimane.
Ma c’è grande attesa, per il prossimo 20 maggio, giorno in cui la scuola inaugurerà ufficialmente la nuova sede, presso l’ex Municipio di Transacqua. Dopo anni di attesa, l’importante realtà locale può avere una sua struttura, operativa ormai da mesi.
La nuova sede
Situata nell’ex Municipio di Transacqua, offre spazi più ampi e confortevoli per i 180 allievi e i 15 dipendenti (14 insegnanti e una segretaria). La Scuola vede al primo piano la disponibilità di 3 aule per i corsi di violino, canto, contrabbasso, pianoforte, basso elettrico, tastiera, coro e formazione musicale; sullo stesso piano sono collocati anche gli uffici di segreteria e direzione.
Al secondo piano trovano posto 3 aule per i corsi di chitarra, fisarmonica, sassofono, flauto e clarinetto; infine al terzo piano, nell’ampia sala sottotetto, si svolgeranno i corsi di ottoni, orchestra, diversamente musica, musica giocando e avviamento alla musica. Vi sarà inoltre la facoltà di utilizzo saltuario della ex sala consiliare a piano terra, per effettuare saggi e piccoli concerti.