Una o più notti in uno dei B&B aderenti senza spendere soldi. Molte le strutture anche nel Triveneto
Nordest – La Settimana del Baratto 2013 si svolgerà da lunedì 18 a domenica 24 novembre. L’iniziativa ritorna per offrire la possibilità di un soggiorno gratis in B&B. Per trascorrere una o più notti in una delle strutture aderenti, infatti, non sarà necessario spendere dei soldi. Il soggiorno in B&B avverrà in cambio di beni o servizi.
Si tratta di un appuntamento irrinunciabile per chi ama viaggiare in maniera alternativa. Le strutture aderenti al portale www.bed-and-breakfast.it baratteranno un soggiorno di uno o più notti in cambio di un contributo da parte degli ospiti che non sarà costituito dal denaro.
Ecco una piccola grande rivoluzione per procedere verso una “nuova” economia. L’evento associa ospitalità e creatività. E’ l’iniziativa ideale per concedersi una vacanza fuori stagione praticamente a costo zero. Nel corso degli anni le iniziative e le attività legate al baratto sono cresciute. In un periodo di difficoltà, dato dalla crisi economica, sono molte le persone che non possono permettersi una vacanza o un momento di pausa anche di pochi giorni, lontano dalla quotidianità.
Grazie alla Settimana del Baratto, le vacanze non sono più un lusso per pochi. Il baratto può avvenire attraverso diverse forme, a seconda delle strutture ospitanti. Il tutto è all’insegna dell’originalità. Si possono offrire, ad esempio, consulenze di vario genere – fiscali, legali, architettoniche o psicologiche – ma anche prodotti tipici, lavori di giardinaggio o di imbiancatura delle pareti, lavori di manutenzione dell’auto, corsi di ballo o di pasticceria, oggetti vintage o biciclette.
Ognuno, insomma, potrà partecipare in base alle proprie competenze o capacità e a seconda degli oggetti a propria disposizione che potrebbero essere barattati. Consultare, proporre, accettare e ideare i baratti sono operazioni che possono essere effettuate online, anche dallo smartphone o dal tablet, attraverso il sito web ufficiale dell’iniziativa, che potrete consultare all’indirizzo: www.settimanadelbaratto.it.