E' tutto pronto per la ventottesima edizione del Rally Internazionale San Martino di Castrozza e Primiero. Ai piedi delle Pale c'è grande attesa per l'appuntamento automobilistico più atteso in Trentino.
Le novità 2008
Una nuova edizione del rally all'insegna delle sorprese e delle innovazioni. Prima di tutto per il cambio della guardia alla presidenza del comitao organizzatore. Matteo Debrtolis passa il testimone a Cristian Marin che ha voluto dare una connotazione nuova alla gara in programma nei giorni 11 e 12 luglio prossimi e valida quale sesta prova del Trofeo Rallies Asfalto.
Non è stato facile superare il declassamento dell'appuntamento, ma il sodalizio trentino intende imbastire anche quest'anno un prodotto di alta qualità in grado di soddisfare i piloti e i team.
Il percorso e la logistica
Ecco allora che l'edizione 2008 della manifestazione trentina proporrà importanti novità sia in fatto di logistica che di percorso. E' confermata la location dello shakedown, in programma venerdì 11 ad Imer sulla SP75, mentre sarà lo stesso comune, in località Sieghe, ad ospitare le verifiche sportive e tecniche in programma nella stessa giornata.
Come consuetudine poi, in serata, a San Martino di Castrozza, sul Piazzale Rosalpina, sarà allestita la prova spettacolo e vedrà ufficialmente aprire le "ostilità" tra i partecipanti alla gara.
A far sul serio si comincerà sabato 12, intorno alle sette, quando dal Piazzale Sass Maor, prenderà il via il rally, quello"vero", con tre prove speciale da ripetere 3 volte e un tratto cronometrato da affrontare due volte per oltre 120 km tra le Valli del Primiero e Vanoi e con ritorno a San Martino per il parco assistenza allestito quest'anno sul Piazzale Tognola e il riordino nell'isola pedonale del paese, che si va aggiungere a quello allestito nel caratteristico centro storico di Fiera di Primiero. L'arrivo è previsto intorno alle 19.40.