Un minorenne del 2006 è stato portato all’ospedale Santa Chiara di Trento in ambulanza con un sospetto trauma all’arto inferiore dopo essere scivolato in acqua nei pressi della cascata di Romagnano
Trento – L’emergenza è scattata verso le 11.25 con la chiamata di uno dei genitori, allertato dagli amici che si trovavano in compagnia del ferito.
Il coordinatore dell’Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento di una squadra di terra della Stazione Trento-Monte Bondone.
Gli operatori giunti sul posto hanno chiesto il supporto dell’elicottero poiché il minorenne si trovava da diversi minuti in acqua a rischio ipotermia. L’elicottero ha quindi verricellato sul luogo dell’incidente il Tecnico di elisoccorso e l’equipe medica che ha prestato le prime cure al paziente.
Dopo essere stato stabilizzato, il minorenne è stato imbarellato e trasportato con la barella portantina fino alla strada forestale dove si trovava l’ambulanza, per essere poi trasferito in ospedale. Hanno partecipato alle operazioni di soccorso anche i Vigili del Fuoco.