X

Statale della Valsugana riaperta in anticipo

Dopo la chiusura per la realizzazione del sottopasso a servizio della stazione dei treni di Strigno a Castel Ivano

Valsugana (Trento) – Riapre in anticipo, la Statale della Valsugana, in corrispondenza del Comune di Castel Ivano.

Comune, Provincia e la ditta incaricata dello svolgimento dei lavori, la Burlon Srl di Telve, avevano previsto 60 ore di chiusura per la posa di un sottopasso pedonale che collegherà l’abitato alla stazione ferroviaria del Comune con deviazione nell’abitato di Villa Agnedo.

Il 9 ottobre scorso si è proceduto alla consegna dei lavori di realizzazione del collegamento ciclo-pedonale della stazione di Strigno con l’abitato di Castel Ivano. L’intervento ha come obiettivo la messa in sicurezza della zona compresa fra il km. 91+235 e il km. 91+465 della statale della Valsugana, con la realizzazione di un collegamento ciclo-pedonale fra la provinciale 78 e la stazione ferroviaria di Strigno.

L’intervento parte dall’incrocio fra la statale 47 e via “Strada della Baricata”, collegandosi al marciapiede già esistente, e costeggia la statale della Valsugana, in direzione Trento, fino in prossimità della Stazione ferroviaria di Strigno ove è previsto un attraversamento ciclo-pedonale mediante sottopassaggio.

Nel progetto sono comprese anche la sistemazione di una viabilità locale che termina in prossimità del parcheggio della stazione di Strigno, e la realizzazione di due piazzole di sosta, una per senso di marcia, per gli autobus extraurbani.

Redazione:
Related Post