Primo Piano NordEst

Tagli ai comuni, Zaia: “Con Vicenza il conto dello scippo di Renzi sale a oltre 30 milioni”

Share Button

 “E’ arrivato il momento delle barricate, sulle quali sono pronto a salire a fianco dell’Anci Veneto e di tutti i Sindaci di ogni colore politico”

vicenza

Venezia – “Con il taglio di 6,2 milioni ai soli Comuni della provincia di Vicenza conteggiato oggi l’ammontare dello scippo dl Governo Renzi a danno degli enti locali supera abbondantemente i 30 milioni di euro, e all’appello mancano ancora Verona e Rovigo. E’ arrivato il momento delle barricate, sulle quali sono pronto a salire a fianco dell’Anci Veneto e di tutti i Sindaci di ogni colore politico”.

Lo sottolinea il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia alla luce dei nuovi dati pubblicati tra ieri e oggi sui tagli imposti ai bilanci dei Comuni veneti dalla legge di stabilità.

“Così – incalza Zaia – vengono portate al collasso le Istituzioni Locali più vicine ai cittadini. L’hanno già fatto con le Province e ci stanno provando con le Regioni. Siamo di fronte ad una strisciante, precisa, pericolosa strategia di accentramento dei poteri, alla quale dobbiamo opporci con ogni mezzo e facendo squadra”.

“La Regione ha già acceso le polveri ricorrendo alla Consulta contro la legge di stabilità – conclude Zaia – ma siamo anche pronti a ogni ulteriore iniziativa che i Comuni veneti volessero intraprendere. La Regione è al loro fianco senza se, senza ma e senza distinzioni di appartenenza politica”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *