NordEst

Tensioni al Moschea day

Share Button

Veneto e Trentino sembrano vivere esperienze molto simili. Dopo le proteste in Trentino nei giorni scorsi sulla moschea che si vuole realizzare a Gardolo e la manifestazioend del fine settimana, ora è Padova a protestare.

Nel Padovano è stato organizzato il Moschea Day. Lega Nord e Pdl contestano la delibera comunale che consegna all'associazione Islamica Rahama uno stabile, in via Longhin, che diventerà un luogo di preghiera.

Le forze politiche di minoranza, contrarie alla scelta della giunta del sindaco Flavio Zanonato (Pd), stanno nuovamente cercando di raccogliere le firme necessarie per indire un referendum sulla questione moschea. Gazebi sono stati allestiti in tutta la città.

Ci sono stati momenti di tensione quando un gruppo di no global si è reso protagonista di un lancio di uova e bottiglie contro i gazebi, come avvenne nei giorni scorsi in Trentino con il gazebo della Lega.

Tra forze dell'ordine ed esponenti dei centri sociali ci sono stati infatti attriti, in particolare dopo un inizio di protesta con insulti e fischi sfociato poi nel tentativo di colpire coloro che si recavano a firmare per il referendum.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *