Emergenza in decollo – Non è il caso del pilota coinvolto nell’incidente martedì, che conosceva bene quel terreno a Campodenno. Si tratta di un altoatesino di 78 anni, rimasto fortunatamente illeso. Il velivolo ha distrutto un meleto. Ernesto Costa, di Corvara in Badia, ha avviato il motore del suo Piper pa18-150 che si e’ alzato ma in breve ha perso quota a causa di una forte discendenza.
Il pilota ha tentato un atterraggio di fortuna, ma il velivolo si e’ schiantato in un meleto vicino alla pista di Termon. Il piper è rimasto fortemente danneggiato, ma il pilota e’ uscito incolume dalla cabina.
Un anno fa il tragico incidente – A marzo dello scorso anno, dalla stessa pista erano decollati anche i due piloti trentini che si sono schiantati poi in Veneto, contro le rocce nella zona di Prà degli Angeli, località a 1700 metri di quota sul monte Carega, al confine tra le province di Vicenza e Trento. Nell’incidente avevano perso la vita Luigi Cologna, commerciante di Cles, e Sergio Fanara residente a Gardolo, sobborgo a nord di Trento.