La vittima è Daniele Battocchi, 25 anni, di Tione. Si è spogliato e si è tuffato nel Garda, lungo lo scivolo della Fraglia Vela Riva
Riva del Garda (Trento) – E’ stata una tragica nottata per un gruppo di amici che ha visto morire – dopo un tuffo rinfrescante nelle acque del lago di Garda, alle due dell’altra notte – Daniele Battocchi, 25 anni, di Tione.
Si è spogliato e si è tuffato nel Garda, lungo lo scivolo della Fraglia Vela Riva. Ha fatto poche bracciate, poi è scomparso nell’oscurità.
Fabio Felicetti racconta: “Stavo dormendo in barca. A bordo ho anche le bombole e l’occorrente per immergersi ma al buio sarebbe stato impossibile trovare il ragazzo, ci voleva assolutamente una lampada subacquea”.
Nonostante l’allarme immediato, appena gli amici si sono resi conto che Daniele non riemergeva hanno cercato, tuffandosi in acqua, di riportarlo in superficie.
Tentativo purtroppo difficilissimo per il buio e la profondità dell’acqua che subito sotto lo scivolo raggiunge i tre metri e ben presto i quattro.