X

Torri del Sella, escursionista precipita e muore. Incidente stradale mortale anche ad Egna

Tragico incidente sulla Prima Torre del Sella in cui ha perso la vita un alpinista di 33 anni di Pavia

Trento – La tragica caduta è avvenuta durante la fase di rientro, dopo aver scalato il Piz Ciavazes (2828m), in un tratto in cui è necessario procedere arrampicando in discesa. La coppia di alpinisti ha deciso, vista la facilità del percorso con una difficoltà tra il I e II grado, di procedere senza corda. Ad un tratto il giovane ha perso l’equilibrio ed è precipitato per 15-20m, riportato gravissimi politraumi.

Inoltrata la chiamata alla Centrale unica operativa di Trentino emergenza, in accordo con l’Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso Alpino – Servizio Provinciale Trentino, è stato inviato immediatamente sul posto un elicottero dell’Aiut Alpine Dolomites, con a bordo il Medico rianimatore e il Tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino. Con una seconda rotazione, l’elicottero ha poi portato in quota un secondo tecnico del Soccorso Alpino della Zona Operativa Fiemme Fassa. Nel frattempo sono state allertate a supporto anche altri uomini della Zona operativa Fiemme Fassa del Soccorso alpino.

Sul posto i Soccorritori, calati tramite il verricello, hanno rianimato il giovane in arresto cardiaco che è poi stato trasportato all’ospedale di Bolzano dove purtroppo è deceduto a causa della gravità dei traumi riportati.

Incidente mortale ad Egna

Bolzano  –In uno scontro tra auto e camion ad Egna è morto un giovane di 29 anni. Il terribile impatto è avvenuto nel pomeriggio di venerdì lungo la statale del Brennero, in Bassa Atesina.

Verso le 16 all’altezza del bivio di Egna sud un’auto condotta da un giovane di Salorno di 29 anni si è scontrata contro un camion che procedeva in senso opposto. Tragiche le conseguenze per il giovane altoatesino.

Categories: Primo Piano
Redazione:
Related Post